Layout del blog

Resoconto e Premiazione 2019 e Presentazione 2020

KSDK • gen 23, 2020

Il KSDK premia i suoi allievi e si prepara al 2020

Si è tenuta ieri sera nella Sala Conferenze CONI POINT la serata che ogni anno il Kyu Shin Do Kai Parma dedica al Resoconto e alla Premiazione per l'anno appena concluso e alla Presentazione di quello appena iniziato.
La serata è diventata ormai un evento cardine nel calendario della nostra Scuola, un’ ora e mezza in compagnia di Genitori e Amici per presentare il resoconto delle attività e dei risultati ottenuti nel 2019 e spiegare le nuove sfide che intraprenderemo nel 2020, anno che chiuderà il quadriennio Olimpico.
La serata è stata aperta dal nostro Presidente Lucia Rubini, che ha ringraziato le autorità, e le famiglie che con la loro presenza ci dimostrano il loro appoggio, la loro amicizia e soprattutto la loro fiducia. A tal proposito ringraziamo per la loro presenza il Vice Sindaco di Parma Marco Bosi, il Delegato all'Assessorato allo Sport Stefano Manuto, l'Assessore allo Sport del comune di Torrile Giorgio Faelli, il Prof Antonio Bonetti, Delegato del CONI Point di Parma che ci ha ospitati nella loro struttura, il Vice Presidente Vicario Settore Lotta FIJLKAM Gianni Morsiani, la Consigliera Federale Settore Judo FIJLKAM Maria Grazia Perrucci, Antonio Amorosi, Presidente del Comitato Regionale FIJLKAM Emilia Romagna, il Dott. Francesco Rasori, Vice Presidente Settore Judo del Comitato Regionale FIJLKAM Emilia Romagna, Il Direttore Tecnico Regionale Paolo Oleari, il Dott. Giuseppe Costa, dell'Ufficio della Questura di Parma e, direttamente da Roma, la Dott.ssa Carmen Petrone (Direttore del Centro Nazionale FFOO di Roma), la Dott.ssa Anna Gabrielli (Responsabile della Segreteria Sportiva FFOO) e la Dott.ssa Fabiola Incoronato del Gruppo Sportivo Fiamme Oro; presenti anche Giordano Palladini dell'Academy Modena, Marco Gruppi del Judo Tempesta e la Responsabile dell'Attività Giovanile Derna Palmisano inrappresentanza anche della Polisportiva Lanzi e della Galaxy Collecchio.
Il Presidente Rubini ha poi proseguito il suo discorso introducendo il tema della serata, ossia "Raccontiamoci", inteso non solo per quest'evento, dove raccontiamo quelle che sono state le attività e le iniziative intraprese dalla nostra Scuola, ma invitando tutti i presenti, soprattutto i più giovani, a raccontare ai loro genitori e amici la passione e l'impegno con cui praticano questa disciplina, in modo da far comprendere al meglio cosa significhi per loro il Judo e non perdere un'importante occasione di dialogo con le persone a noi vicine.
La parola è passata poi al Direttore Tecnico Luigi Crescini che, con l'aiuto di alcune slide, ha illustrato brevemente i numeri della nostra Scuola, soffermandosi soprattutto sulla continuità dei risultati dell'ultimo decennio. Il M° Crescini ha poi continuato affermando come senza una storia alle proprie spalle non si possa ottenere un radicamento nel territorio e una costanza come quelli ottenuti dal Kyu Shin Do Kai, una storia che continua grazie allo "Staff", un gruppo di giovani ragazzi che ogni anno si amplia sempre di più, coinvolgendo gli allievi della Scuola nella gestione della stessa e dei numerosi eventi ed attività che organizza ogni anno.
Successivamente si è passati alla visione della prima parte del video, realizzato dai membri del Media Team Chiara Coruzzi, Marco Peschiera e Marcello Fanzini, che quest'anno, complice la sua lunghezza, è stato suddiviso in tre parti, in modo da fare da filo conduttore dell'intera serata.
Concluso il filmato riguardante le attività legate ai bambini, si è dato il via al primo blocco delle premiazioni, partendo da quella di "Genitore dell’Anno” che per il 2019 è stata assegnato dall'Assessore Faelli a CORRADO FERRARI , papà di PIETRO: una simpatica ma significativa maglietta simbolica di tutti i pesi sopportati in oltre dieci anni di presenza discreta, ma importante per noi.
Successivamente si è passati a premiare i ragazzi che da pochi giorni sono diventati Esordienti A e che nello scorso anno si sono distinti per impegno e partecipazione alle attività della Scuola. I diplomi di merito, consegnati dalla Dott.ssa Perrone, sono andati a Emilio Allegri, Matteo Armas, Marco Bettuzzi, Marco Bonifacio, Zelda Bronzo, Matilde Calzolari, Andrea Cernogal, Francesco Ciurciuc, Artiom Colta, Mario Corrente, Margherita Dall'Asta, Filippo Dieci, Andrea Dimitru, Leonardo Ellettari, Mattia Gorreri, Luca Iacampo, Fabio Malpeli, Luca MOrasca, Youssef Msalmi, Lorenzo Pasini, Rebecca Rojas, Gabriele Rossetti, Cristian Savan, Alessandro Vernizzi e Tommaso Vietta.
Concluse le prime premiazioni, il pubblico in sala ha avuto modo di vedere la seconda parte del video, incentrata sulle gare e gli stage a cui i nostri atleti hanno partecipato nel corso dell'anno. Successivamente il Vice Presidente Francesco Cugini ha introdotto la consegna dei diplomi di premiazione citando Jigoro Kano sull'importanza dell'insegnamento e di come "l'insegnamento di una persona virtuosa riverbera in cento altre", sottolineando come per il Kyu Shin Do Kai sia importante non solo insegnare judo, ma anche educare i nostri allievi sotto tutti i punti di vista.
Per questo motivo i parametri presi in considerazione per stilare le classifiche annuali non tengono conto solo dei risultati agonistici ma anche, e soprattutto, dell'impegno e della presenza durante le lezioni e del rendimento scolastico.
Dalle Classifiche sono stati “esclusi” i medagliati ai Campionati Italiani, in quanto già premiati successivamente ed in modo da valorizzare l’impegno anche di chi, pur lavorando sodo, non è riuscito a raggiungere questo risultato.
Tenendo conto dei criteri illustrati dal Vicepresidente, sono stati premiati da Francesco Rasori, per la categoria Esordienti A Thomas Frassu, mentre per quanto riguarda gli Esordienti B hanno ricevuto il diploma Soraya Akef, Daniel Cuneo e Martina Stocchi.
Per la classe Cadetti sono stati premiati da Antonio Amorosi: Alessandro Rigoni, Leonardo Calzetti, Chadi Otay, Federico Ferrari e Nicola Chiari, mentre per quanto riguarda gli Junior il riconoscimento è stato consegnato da Maria Grazia Perrucci a Eleonora Crescini.
Infine si è passati alla consegna dei diplomi agli atleti che si sono distinti per i risultati agonistici ottenuti nell'anno passato. Nell'ordine sono saliti sul palco Caterina Mazzotti, medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Junior, Alessandro Magnani, medaglia d'argento ai Campionati Italiani Junior, premiati da Maria Grazia Perrucci, e Lorenzo Agro, medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Assoluti, medaglia d'oro ai Campionati Italiani Junior, convocato in Nazionale per i Campionati Europei Junior, dove ha conquistato la medaglia d'argento nel Mixed Teams, e per i Campionati Mondiali Junior, premiato da Giovanni Morsiani.
Consegnato l'ultimo diploma, è stata proiettata l'ultima parte del video, relativa alle competizioni nazionali di alto livello e all'attività internazionale, concludendo la serata con i saluti del Presidente Rubini.
Autore: KSDK 04 mag, 2024
170 bambini per la prima volta al Palazzetto di Mezzani
Autore: KSDK 28 apr, 2024
Il KSDK strappa ben 18 Pass per le Finali
Autore: KSDK 22 apr, 2024
Quinto posto per Thomas Chierici nei 66kg
Autore: KSDK 21 apr, 2024
Medaglia D'Argento per Henry Owusu nei 90Kg
Autore: KSDK 21 apr, 2024
180 piccoli judoka per la prima volta sul parterre del Palazzetto ARISI di Sorbolo
Autore: KSDK 14 apr, 2024
Argento per Cernogal Arina nei 48kg
Autore: KSDK 07 apr, 2024
Henry Owusu Campione Italiano nei -100kg!!!
Autore: KSDK 06 apr, 2024
Torna l'appuntamento estivo targato KSDK
Autore: KSDK 06 apr, 2024
“Trasparenza contributi pubblici – anno 2023”
Mostra altri
Share by: