3° Judo for Kids League 2025/2026
Oltre 250 bambini a Colorno per la ripresa della stagione

È ripartita ieri, sabato 7 febbraio, la stagione 2025/2026 della Judo for Kids League, il circuito dedicato ai bambini dai 5 agli 11 anni organizzato dal KSDK Parma in collaborazione con Gruppo Sportivo Fiamme Oro, FIJLKAM e CSI.
Il Palazzetto di Colorno ha accolto oltre 250 piccoli judoka, provenienti dai corsi che il KSDK svolge presso la sede centrale, le scuole Adorni, Sanvitale, Anna Frank e Corridoni, oltre che nei comuni di Collecchio, Colorno, Pontetaro, Mezzani, Vicofertile e Monticelli. Presenti anche le società amiche Judo Tempesta, Judo Casalasco, KSDK Fidenza e Polisportiva Inzani, a testimonianza di una rete sportiva sempre più solida e partecipata.
Alle 14:30 il Presidente Lucia Rubini ha dato ufficialmente il via all’evento. Dopo i saluti iniziali, sono iniziati gli incontri della prima fascia (5-6-7-8 anni), impegnata in nel percorso, tiro alla fune, sumo e randori a terra.
Alle 16:00 è stato il turno dei più grandi (9-10-11 anni), che hanno animato il tatami con entusiasmo e tanta voglia di mettersi alla prova.
Come da tradizione, al termine di ogni categoria tutti i partecipanti sono stati premiati con una medaglia e con la merenda offerta da McDonald’s, per concludere il pomeriggio in un clima di festa e condivisione.
La Judo for Kids League non è solo un appuntamento sportivo: è un momento fondamentale di crescita. Attraverso il confronto sul tatami, i piccoli judoka imparano che per raggiungere un obiettivo servono impegno, rispetto e determinazione — imparando a gioire delle vittorie e ad accettare le sconfitte come parte del percorso.








