Conegliano European Open Men and Women 2025
Bella esperienza internazionale per i nostri atleti
Weekend di altissimo livello sui tatami della Prealpi San Biagio Arena di Conegliano, dove si è disputato il Conegliano European Open Men and Women 2025.
A rappresentare i colori del
Kyu Shin Do Kai Parma sono saliti sul tatami
Caterina Mazzotti, Nicola Chiari e Alessandro Magnani, oggi in forza al
Gruppo Sportivo Fiamme Gialle.
Con loro, anche il nostro tecnico
Luca Ravanetti, convocato nello
Staff Organizzativo della Nazionale Italiana, a conferma dell’importante presenza del nostro club anche dietro le quinte di un evento di livello europeo.
Ad aprire il weekend è stata
Caterina Mazzotti, impegnata nella categoria
-70 kg, che conquista un ottimo
7° posto. Dopo la vittoria sulla francese Haberstock, approda ai quarti di finale dove viene fermata dall’israeliana Amihai. Nei recuperi affronta l’ucraina Videneieva, alla quale deve cedere il passo al termine di un incontro equilibrato e molto combattuto.
Una prova di grande carattere per Caterina, che conferma la sua crescita e solidità a livello internazionale.
Sempre nella giornata di sabato, Alessandro Magnani è impegnato nei -73 kg, ma non riesce a superare il primo turno, nonostante una buona prestazione e grande determinazione.
Domenica è stata invece la volta di
Nicola Chiari nella categoria
-81 kg. Dopo un incontro molto acceso contro il belga Gazaloev, Nicola è costretto a cedere soltanto al
golden score, dopo che gli era stato annullato un wazari valido. Una gara finita purtroppo troppo presto ma che lascia comunque buone sensazioni in vista dei prossimi impegni.
Nicola, infatti, rimarrà a Treviso fino a giovedì per partecipare all’OTC (Olympic Training Camp) che segue la competizione — un’importante occasione di confronto e crescita con judoka provenienti da tutta Europa.
Un fine settimana intenso e ricco di emozioni quindi , che conferma ancora una volta la presenza del Kyu Shin Do Kai Parma ai massimi livelli del judo nazionale e internazionale.









