Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
International Training Camp Parma 2014
CERIMONIA DELLE CINTURE 2014 – CORSI BAMBINI
I due giorni di Pino Maddaloni al KSDK Parma
"La preparazione per chi fa Sport"
"Allenare il pensiero, riscoprire l’identità"
Premiazione 2013
CNU 2014
European Cup Senior di Londra
Campionati Italiani Junior 2014
Campionati Italiani Junior 2014

Yoga

PER-CORSO DI YOGA (L'autorealizzazione dell' "Essere")

“La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono"
Albert Einstein

Yoga è una parola di lingua sanscrita che significa unire, collegare, congiungere, riunificare, ed è questo lo spirito con il quale è necessario avvicinarsi a questa disciplina, che presuppone un atteggiamento interiore e mentale di disponibilità e di apertura a realizzare l'unione del piccolo microcosmo individuale al grande macrocosmo universale e divino. Intraprendere questo percorso significa disporsi ed essere pronti ad acquisire fonti di consapevolezza e conoscenza (spesso nuove), che coinvolgono tutti gli aspetti dell'esistenza a livello fisico, mentale e spirituale, per il superamento di tutte le conflittualità, le disarmonie, le difficoltà e raggiungere un'appagante autorealizzazione.
Ha avuto origine in India dove insegnamenti filosofici e pratici attingono alla millenaria tradizione Vedica e si è sempre più diffuso in occidente, perché noi occidentali, a causa dei nostri stili di vita, spesso disarmonici e "disecologici", non siamo più abituati ad ascoltarci e viviamo stati di separazione e divisione interiori che producono disagi e sofferenza.
Lo Yoga è uno stato, una condizione, una modalità di essere che va a permeare la nostra personalità e che si raggiunge attraverso l'esperienza individuale e diretta, con la guida di insegnanti qualificati e seri.
La pratica dello Yoga fondandosi sull'antica scienza olistica, cioè integrale, ci propone esercizi per favorire la scioltezza fisica, il controllo e la consapevolezza della respirazione e, con opportuni spazi meditativi, consente di pervenire allo stato di coscienza necessario al riconoscimento della verità di sé stessi, per la buona salute psico-fisica, calma interiore, e intensa e prorompente vitalità.
Lo Yoga è un validissimo aiuto per rilassare e rafforzare la mente, portarla ed abituarla alla attenzione e alla concentrazione, stato indispensabile ad ogni attività della vita e ad ogni successo personale o professionale, per validare l'antico motto latino "mens sana in corpore sano".
Imparando ad osservarci e a conoscerci, scopriamo che la "felicità" è già in noi e che dobbiamo solo levare gli ostacoli che ci impediscono di prenderne coscienza e di raggiungerla.
Lo Yoga è relazione. Nello Yoga la persona non si isola, ma opera nel mondo, cerca di vivere le relazioni nel più alto sentimento d'amore e nella condivisione con tutti gli esseri. La relazione con gli altri è il banco di prova dove viene testata la qualità di consapevolezza e di realizzazione raggiunta. Per avere successo nelle relazioni lo Yoga è scienza perfetta, perché insegna il dominio delle funzioni psichiche e la liberazione dai condizionamenti e dalle dipendenze, aiutandoci a pervenire a stati di serenità e di gioia.

 

 

Google Translate

Italian English French German Japanese Russian Spanish

Accedi o registrati

I nostri social

Vuoi sapere cosa succede oggi al KSDK? Scoprilo anche su Facebook e Instagram.

Partner

Libertas
Il Forno della Pizza