16^ Festa di Natale

KSDK • 18 dicembre 2022

I Bianchi si riconfermano detentori del Trofeo di Natale

Si è svolta ieri la tradizionale Festa di Natale del KSDK al Palazzetto di Colorno, teatro della carica dei nostri 150 bambini provenienti sia dai corsi tenuti nella nostra Sede Centrale che da quelli organizzati nelle Scuole e nelle realtà sportive di Collecchio, Colorno, Monticelli e Pontetaro.

La manifestazione, giunta alla 16^ edizione, vede la sfida della squadra dei Bianchi contro quella dei Rossi, in richiamo al Torneo che veniva organizzato a Tokyo tra gli allievi provenienti dalle Scuole di arti marziali dell'Est del Giappone contrapposte a quelle dell'Ovest. Al suo arrivo quindi ogni bambino è stato assegnato ad una delle due fazioni, a loro volta suddivise in quattro sotto squadre che si sono sfidate nelle quattro diverse attività.

Prima di dare il via alle danze ha preso la parola il Presidente del KSDK Lucia Rubini, la quale ha ringraziato tutti i genitori presenti per la loro partecipazione e soprattutto per permettere ai loro figli di fare judo, supportandoli in questa scelta e stando loro vicini nella pratica di questa disciplina, ricca non solo di gesti tecnici e atletici ma anche di valori molto importanti.

Concluso il discorso i nostri giovani judoka hanno iniziato a cimentarsi nelle attività, ciascuna squadra Bianca ha sfidato la propria controparte Rossa nel tiro alla fune, sumo, gioco del lancio della pizza e nel percorso.

Al termine di questa prima parte della manifestazione è arrivato il momento più atteso, ossia il Kohaku Shiai, la gara di shiai a squadre caratterizzata dalla particolare formula dove chi vince rimane in campo finché non subisce una sconfitta, continuando ad affrontare i membri successivi della squadra avversaria. Quest'anno la compagine Bianca era capitanata da Nicola Chiari, Henry Owusu guidava la formazione Rossa mentre l'Arbitro Nazionale Giulia Vario dirigeva gli incontri e, al termine di una sfida molto tirata e ricca di colpi di scena, è stata la squadra Bianca ad avere la meglio.

Dopo aver conteggiato tutti i punti guadagnati dalle quattro squadre nelle varie attività, a cui sono stati sommati i risultati del "televoto" organizzato sulla nostra pagina Instagram e la vittoria del Kohaku Shiai, è stata decretata la vittoria della Squadra dei Bianchi per 30 a 25.

Finiti i festeggiamenti a ciascun bambino è stato consegnato un piccolo pensiero e ricordo di questa giornata passata all'insegna del divertimento e condivisione.

Un plauso va allo Staff della nostra Scuola, agghindato a festa e con molte nuove entrate, che ha saputo gestire e organizzare al meglio quest'evento, portando un sorriso di soddisfazione sulla faccia di ciascun piccolo judoka presente questo pomeriggio.

Buone Feste a tutti e appuntamento alla prossima tappa della Judo for Kids League!

Autore: KSDK 27 aprile 2025
Torna il Centro Estivo targato KSDK
Autore: KSDK 24 aprile 2025
Doppio appuntamento prima delle feste Pasquali
Autore: KSDK 14 aprile 2025
KSDK 1^ Società Classificata al Trofeo Città di Como
Autore: KSDK 7 aprile 2025
Margherita Dall'Asta a Teplice
Autore: KSDK 6 aprile 2025
Oltre 200 bambini invadono Colorno
Autore: KSDK 31 marzo 2025
Bronzo per Margherita Dall'Asta nei 70Kg
Autore: KSDK 24 marzo 2025
Francesco Ciurciuc Argento nei 90Kg
Autore: KSDK 10 marzo 2025
KSDK 1^Società nella Classifica Maschile
Autore: KSDK 3 marzo 2025
KSDK 1^ Società Classificata a Castel Maggiore
Mostra altri