Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
International Training Camp Parma 2014
CERIMONIA DELLE CINTURE 2014 – CORSI BAMBINI
I due giorni di Pino Maddaloni al KSDK Parma
"La preparazione per chi fa Sport"
"Allenare il pensiero, riscoprire l’identità"
Premiazione 2013
CNU 2014
European Cup Senior di Londra
Campionati Italiani Junior 2014
Campionati Italiani Junior 2014

L'insegnante Silvia Valenti

Silvia VALENTI ha svolto la propria attività lavorativa presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Parma ed ha iniziato ad occuparsi di Yoga fin dal 1975, frequentando corsi presso il Centro di Yoga Integrale, allora tenuti da Gabriella Ferrari e Giorgio Chiari.

Ha integrato la propria formazione personale e culturale dedicandosi ed applicandosi per molti anni ad attività canore e teatrali, arricchendo il proprio bagaglio di esperienza artistica ed affinamento vocale.

Ha continuato a praticare ed approfondire la disciplina dello Yoga presso il centro di Gabriella Ferrari acquisendo l'insegnamento e le tecniche di A. Van Lysbeth e di Paramhansa Yogananda.

Presso il Centro Blue Swan nel 1992 ha continuato ad ampliare le conoscenze e gli studi con gli insegnanti Dante Poli ed Annamaria Sacchini (studiosa di filosofia orientale e cultrice interprete di musica indiana), da cui è stata avviata all'insegnamento nel 1997.

Ha frequentato la scuola quadriennale per insegnanti di Yoga presso l'Istituto Internazionale di Ricerche Yoga, dove ha conseguito il Diploma con l'insegnante M. Melegari approfondendo ed applicando gli insegnamenti e la pedagogia di Gérard Blitz.

Ha continuato la propria formazione personale permanente, frequentando corsi di aggiornamento annuali sia dell'Istituto di Ricerche Yoga, sia della Federazione Nazionale di Yoga, oltre a corsi di aggiornamenti tematici con diversi insegnanti in vari Centri (Gabriella Cella, Alberto Stipo, Aurelia De Benedetti, etc.), e ampliando le proprie conoscenze della cultura e della filosofia indovedica conseguendo il Diploma Avanzato all'Accademia di Scienze Tradizionali dell'India, approfondendo studi di filosofia e psicologia dello Yoga e dell'Ayurveda.

Le è stato conferito il Diploma di Insegnante anche dal M° Swami Maheshananda del quale cerca di realizzare gli alti insegnamenti pratici e spirituali.

L'obiettivo dell'insegnamento è la realizzazione dell'Ashtanga Yoga di Patanjali, per il conseguimento dell'armonizzazione e del riequilibrio delle varie funzioni dell'Essere per il miglioramento individuale e sociale.

Google Translate

Italian English French German Japanese Russian Spanish

Accedi o registrati

I nostri social

Vuoi sapere cosa succede oggi al KSDK? Scoprilo anche su Facebook e Instagram.

Partner

Libertas
Il Forno della Pizza