Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
International Training Camp Parma 2014
CERIMONIA DELLE CINTURE 2014 – CORSI BAMBINI
I due giorni di Pino Maddaloni al KSDK Parma
"La preparazione per chi fa Sport"
"Allenare il pensiero, riscoprire l’identità"
Premiazione 2013
CNU 2014
European Cup Senior di Londra
Campionati Italiani Junior 2014
Campionati Italiani Junior 2014

Festa Degli Auguri 2018

16/12/2018
Più di 150 bambini al PalaBodoni

Si è svolta questa mattina, domenica 16 dicembre, la Festa degli Auguri 2018 che ha riempito il PalaBodoni di Parma per la tradizionale attività di fine anno.

Più di 150 piccoli judoka tra i 5 e gli 11 anni si sono dati battaglia nell’“eterna” sfida tra Bianchi e Rossi per conquistare il “13° Trofeo KSDK”. Prima di dare il via ha preso la parola Derna Palmisano, Responsabile dell’attività giovanile del KSDK, che ha spiegato che quella di oggi è la 13^ edizione del Trofeo KSDK, una coppa che ogni anno viene messa in palio e che verrà assegnata alla squadra che accumulerà più punti nei giochi e nel Kohaku Shiai. La parola è passata poi al Presidente Lucia Rubini,  che ha ringraziato tutti per la presenza e ha cogliendo l’occasione per fare a tutti gli auguri di buone feste ha ribadito il significato simbolico e coinvolgente di questa tradizionale attività e sottolineando il fatto che lo staff oggi è formato dai “bambini di ieri” che sono cresciuti e ora si mettono a disposizione perchè i più piccoli possano vivere le loro stesse esperienze. Questo circolo di “di dare e ricevere” è il nostro punto di forza ed una delle cose di cui siamo più orgogliosi ha concluso Lucia.

 Foto

Dopo i saluti di rito è stato dato il via ufficiale ai giochi con un simpatico balletto che le nostre mascotte Nicolas Luciac e Matteo Casamatti hanno fatto insieme a Jacopo Cavalca e Lorenzo Agro.

 Foto

La formula dell’attività quest’anno è stata leggermente diversa, tutti i bambini sono stati divisi in 3 squadre di Bianchi e 3 di Rossi, dopodiché, a rotazione, hanno preso parte alle 3 attività presenti nel parterre: il percorso misto, sumo e staffetta ruba-oggetti che ha avuto come protagoniste decine e decine di palline natalizie decorate a mano da alcuni nostri allievi. Ciascuna squadra dei Bianchi ha sfidato la corrispondente dei Rossi in tutte le attività guadagnando punti preziosi per la conquista del Trofeo KSDK.

 Foto

La chiusura dell’attività è toccata agli allievi più grandi che hanno dato vita al Kohaku Shiai, il tradizionale scontro tra i Bianchi, capitanati da Lorenzo Agro, e i Rossi, guidati da Alessandro Magnani.

 Foto

Dopo una lunga serie di avvincenti e combattuti incontri, è stata la squadra dei Rossi ad avere la meglio in quest’ultima prova. Sommando i punti guadagnati nel Kohaku Shiai a quelli ottenuti dalle squadre delle sfide precedenti però sono stati i BIANCHI a spuntarla aggiudicandosi ill “13° Trofeo KSDK”.

 Foto

Pochi istanti prima dell’assegnazione della vittoria il nostro Presidente ha consegnato una busta contenente il ricavato dell’attività a Clelia Bergonzani della Fondazione Munus. Quest’anno, infatti, le quote di iscrizione alla Festa degli Auguri sono state devolute alla campagna Parma Facciamo Squadra, una raccolta fondi avviata allo scopo di portare all'attenzione della comunità parmense temi sociali di particolare importanza.  La nostra ospite ha esordito ringraziandoci per averle fatto passare una mattinata davvero divertente, non aveva mai assistito ad una attività come questa e ne è rimasta entusiasta. Tutti, dai bambini ai genitori, hanno contribuito alla bellissima atmosfera di festa ma anche di sport distinguendosi per l’entusiasmo e il tifo sempre corretto. 

 Foto

Dopo l’assegnazione della vittoria e la foto di rito il pomeriggio si è concluso con la consegna di una pallina natalizia targata KSDK ad ognuno dei piccoli partecipanti.

 

BUONE FESTE A TUTTI!

 

 Foto

Allegati: 

Google Translate

Italian English French German Japanese Russian Spanish

Accedi o registrati

I nostri social

Vuoi sapere cosa succede oggi al KSDK? Scoprilo anche su Facebook e Instagram.

Partner

Libertas
Il Forno della Pizza