Qualificazioni ai Campionati Italiani Esordienti B 2018
Si sono concluse nel pomeriggio di oggi a Castelfranco Emilia le Qualificazioni ai Campionati Italiani Esordienti B.
Dei 12 ragazzi che, accompagnati dal tecnico Luca Ravanetti e dall’Assistente Jacopo Cavalca, hanno partecipato alla fase regionale “solo” 4 sono riusciti a conquistare l’accesso alla finale.
Tra le ragazze si sono qualificate Martina Stocchi e Carolina Bertora vincitrici rispettivamente della categoria 52kg e 57kg.
Nei 38kg maschili si è qualificato Samule Zantei conquistando il primo posto in categoria, mentre nei 42kg l’atleta della Lanzi Colorno Alessio Bondi strappa il suo biglietto per le finali insieme al gradino più alto del podio.
Peccato per tutti gli altri giovani judoka Sofia Campanini 3^ nei 57kg, Annalisa Gambetta 3^ nei 63kg, Alessandro Mennillo 3° nei 50kg, Leonardo Calzetti 3° nei 55kg, Maxim Vacula 3° nei 73kg, Alessandro Rigoni 5° nei 66kg, Chadi Otay 5° nei 50kg e Luca Lanzi 5° nei 60kg, che nonostante i buoni piazzamenti in categoria non sono riusciti ad accedere alle finali a causa dei criteri di qualificazione (1 su 3 per le ragazze e 1 su 5 per i ragazzi).
Ai 4 qualificati di oggi si uniranno Henry Owusu (73kg), e Nicola Chiari (66kg) del Galaxy Collecchio già qualificati di diritto, e tutti insieme gareggeranno i prossimi 1 e 2 dicembre ad Ostia per la Finale.