Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
International Training Camp Parma 2014
CERIMONIA DELLE CINTURE 2014 – CORSI BAMBINI
I due giorni di Pino Maddaloni al KSDK Parma
"La preparazione per chi fa Sport"
"Allenare il pensiero, riscoprire l’identità"
Premiazione 2013
CNU 2014
European Cup Senior di Londra
Campionati Italiani Junior 2014
Campionati Italiani Junior 2014

1^ Fase Circuito Olimpia Group for Kids 2018/2019

20/10/2018
Per la prima volta più di 180 piccoli judoka hanno riempito il Palazzetto Comunale di Fontevivo

Si è svolta oggi, sabato 20 Ottobre, la 1^ Fase del Circuito Olimpia Group For Kids 2018/2019, organizzato dal KSDK in collaborazione con il CNS Libertas e Leafness Fontevivo che per la prima volta ha portato più di 180 bambini nel Palazzetto Comunale del paese.

Alla manifestazione hanno partecipato bambini provenienti dai corsi che si tengono in sede al KSDK e dai corsi che KSDK tiene in provincia in collaborazione con le realtà locali a Collecchio con il Galaxy Volley, a Colorno con Pol. Lanzi, a Monticelli con Circolo Punto Blu, a S. Polo di Torrile e a Pontetaro con Leafness, a Medesano con Ginnastica Naturale; nonchè dagli amici di KSDK Fidenza e Judo Tempesta, Academy Modena Judo, Geesink Due, Hidenobu Yano, Judo Soliera e Ki Hoshi Vignola.

 Foto

Alle ore 14.30, ha preso la parola la nostra Insegnate e Responsabile dell’attività giovanile Derna Palmisano che, per prima cosa, ha promosso un bell’applauso per il bellissimo palazzetto di Fontevivo che quest’oggi ci ha ospitato. Subito dopo è toccato al Presidente del KSDK Parma Lucia Rubini dare il benvenuto a tutti spiegando che quella di oggi è la prima attività dell’annata 2018/2019 ed ha lo scopo di promuovere e stimolare la passione per il Judo ed il confronto fin dai più piccoli. Successivamente il microfono è passato all’Assessore allo Sport del Comune di Fontevivo, Enrica Cavazzini, che si è detta quasi commossa nel vedere così tanti piccoli judoka. Il Judo, ha proseguito, è uno sport altamente educativo attraverso il quale si impara la disciplina e la correttezza ed ha invitato i genitori a non smettere mai di fare sacrifici per consentire ai propri figli di partecipare a queste attività. A chiudere i saluti è stata Diana Bersani della Leafness Pontetaro e Fontevivo che si è detta onorata di ospitarci ed auspica che la collaborazione con il KSDK, attiva già da 5 anni, possa continuare anche in futuro.

 Foto

Successivamente ci ha raggiunto anche il Sindaco di Fontevivo Tommaso Fiazza che ha premiato alcuni bambini.

 Foto

Dopo i saluti di rito si sono aperte le danze con gli incontri della prima fascia, riservata ai bambini 5/6/7/8 anni, mentre alle 16:30 è stato il turno della seconda, con i ragazzi di 9/10/11 anni.

Anche in quest’occasione la formula di gara prevedeva gli incontri di Sumo per i bambini della 1^Fascia, affiancati al tradizionale randori a terra, mentre nella seconda si sono disputati gli incontri di ne waza e shiai.

Come da prassi, ogni bambino ha ricevuto la sua medaglia al termine degli incontri, un piccolo riconoscimento che testimonia il grande impegno dimostrato oggi nel prendere parte a quest’attività, sfruttando appieno l’occasione di confrontarsi e divertirsi con tanti altri bambini.

Ringraziamo ancora Diana e tutta la Leafiness per l’ospitalità e la disponibilità.

 Alla prossima!!

Allegati: 

Google Translate

Italian English French German Japanese Russian Spanish

Accedi o registrati

I nostri social

Vuoi sapere cosa succede oggi al KSDK? Scoprilo anche su Facebook e Instagram.

Partner

Libertas
Il Forno della Pizza