Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
International Training Camp Parma 2014
CERIMONIA DELLE CINTURE 2014 – CORSI BAMBINI
I due giorni di Pino Maddaloni al KSDK Parma
"La preparazione per chi fa Sport"
"Allenare il pensiero, riscoprire l’identità"
Premiazione 2013
CNU 2014
European Cup Senior di Londra
Campionati Italiani Junior 2014
Campionati Italiani Junior 2014

Grand Prix Emilia Romagna

11/6/2018
Bronzo per il 73kg Henry Owusu nella gara del circuito Trofeo Italia Esordienti B

Si è concluso nel pomeriggio di ieri il Gran Prix Emilia Romagna, tappa del Trofeo Italia Esordienti B.

Il KSDK era presente con 8 giovani allievi guidati dal Tecnico Luca Ravanetti e dall’Assistente Jacopo Cavalca.

L'unica medaglia della giornata viene conquistata da Henry Owuso nei 73Kg, il nostro atleta parte alla grande battendo prima Manetta per ippon di o-soto-gari e poi Capponi per wazari di ura-nage seguito da un wazari di osae-waza. Arrivato così in semifinale viene purtroppo da battuto da Vestali ma, recuperato nella finale 3°/5°, riesce a vincere di nuovo mettendo a segno un ippon di osae-waza su Gros, conquistando così la medaglia di bronzo.

Buona prestazione anche per l'atleta della Galaxy Collecchio Nicola Chiari che, nei 66Kg, arriva in semifinale battendo prima Pentore per ippon di morote-seoi-nage, poi Sorbo per wazari di o-soto-gari seguito da un wazari di morote-seoi, ed infine Daniello per due wazari di tai-otoshi. Qui è purtroppo costretto a cedere il passo a D'Angelo e la successiva sconfitta da parte di Cianfano lo costringe giù dal podio, concludendo la sua gara al quinto posto.

Percorso simile per Carolina Bertora che, nei 52Kg, supera il primo turno con Pavanello per ippon di osae-waza e il secondo con Fincato, per ippon di immobilizzazione, ma perde il successivo con Zibellini. Recuperata vince di nuovo con Cirulli per wazari di sode seguito da un wazari di contrattacco ma viene in seguito fermata definitivamente da De Nardi, piazzandosi così al settimo posto.

Peccato per l'atleta della Polisportiva Lanzi Alessio Bondi che vince i primi due incontri dei 38Kg con Frontaurea per ippon di harai-goshi e con Reccavallo per ippon di harai-makikomi, ma viene fermato da Jelic e non viene recuperato, così come il compagno di squadra Chady Otay e Martina Stocchi, entrambi fermati al primo turno rispettivamente nei 50Kg da Paolino e nei 48Kg da Bertuzzi. Sorte simile per la 48Kg Gloria Conte che vince il primo incontro con Alboccino per wazari di ko-soto-gake seguito da un wazari di osae-waza me perde poi con Sciacovelli e, nei recuperi, con Rocco.

Google Translate

Italian English French German Japanese Russian Spanish

Accedi o registrati

I nostri social

Vuoi sapere cosa succede oggi al KSDK? Scoprilo anche su Facebook e Instagram.

Partner

Libertas
Il Forno della Pizza