Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
International Training Camp Parma 2014
CERIMONIA DELLE CINTURE 2014 – CORSI BAMBINI
I due giorni di Pino Maddaloni al KSDK Parma
"La preparazione per chi fa Sport"
"Allenare il pensiero, riscoprire l’identità"
Premiazione 2013
CNU 2014
European Cup Senior di Londra
Campionati Italiani Junior 2014
Campionati Italiani Junior 2014

OTC Mittersil 2018

11/1/2018
5 allievi del KSDK al tradizionale appuntamento austriaco di inizio anno

Come da tradizione l'apertura ufficiale dell'attività internazionale dei massimi livelli del Judo è segnata dall'OTC "Going for Gold" di Mittersil in programma dal 6 al 16 Gennaio nella cittadina austriaca e anche quest'anno, come in passato, il KSDK era presente con i suoi allievi.

La mattina del 7 Gennaio Isabella Crescini, Eleonora Crescini, Camilla Rasori, Jacopo Cavalca e Alessandro Magnani, insieme all'amico Kenny Bedel della Polisportiva Villanova, sono partiti con il tecnico Luca Ravanetti alla volta dell'Austria. Qui i nostri allievi si sono trattenuti fino a oggi, giovedì 11, affrontando 2 allenamenti di randori al giorno, divisi tra maschi e femmine, dove hanno avuto l’occasione di confrontarsi con numerosi “Top Players” provenienti da tutto il mondo.

L'Olimpic Training Center di Mittersill, arrivato alla sua 30esmia edizione, ha raccolto più di 1100 judoka da diversi paesi europei ma non solo, erano infatti presenti anche delegazioni di  Australia, USA Egitto e Giappone. Ai Judoka si aggiungono poi numerosi coach e arbitri, lo stage infatti non è solo un'occasione per confrontarsi sul tatami, ma anche per apprendere, sperimentare e confrontarsi con i cambiamenti delle regole IJF.

Ma Mittersill non è solo allenamento, fatica e randori, è vita quotidiana. I nostri ragazzi oltre che nel Judo si sono, infatti, messi in gioco anche nelle “faccende domestiche”, cucinando insieme e gestendo il tempo libero tra meritato riposo, lavaggio delle stoviglie, studio e partite a carte.

Supportandosi a vicenda, i nostri allievi hanno affrontato con determinazione uno stage molto impegnativo e di altissimo livello, confrontandosi con grandi atleti provenienti da tutto il mondo e traendo importanti spunti su cui poter lavorare in palestra.

È stata dunque un' ottima esperienza sotto molti aspetti che ha messo i nostri ragazzi, tra cui alcuni molto giovani, a contatto con l'elite del Judo mondiale con cui non hanno sfigurato mettendosi in gioco e dando il massimo in ogni randori.

Il 2018 inizia alla grande per i nostri atleti che, dopo il Winter Camp di Lignano, hanno affrontato anche il prestigioso appuntamento austriaco, un ottimo modo per preparasi agli imminenti Campionati Italiani Assoluti in calendario a fine Gennaio.  

Google Translate

Italian English French German Japanese Russian Spanish

Accedi o registrati

I nostri social

Vuoi sapere cosa succede oggi al KSDK? Scoprilo anche su Facebook e Instagram.

Partner

Libertas
Il Forno della Pizza