Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
International Training Camp Parma 2014
CERIMONIA DELLE CINTURE 2014 – CORSI BAMBINI
I due giorni di Pino Maddaloni al KSDK Parma
"La preparazione per chi fa Sport"
"Allenare il pensiero, riscoprire l’identità"
Premiazione 2013
CNU 2014
European Cup Senior di Londra
Campionati Italiani Junior 2014
Campionati Italiani Junior 2014

Cerimonia delle Cinture dei Corsi di Judo Ragazzi, Giovani e Adulti 2017

20/12/2017
Nel Dojo del KSDK la tradizionale Consegna delle Cinture di fine anno

Si è conclusa da poco nel nostro Dojo la Cerimonia di Consegna delle Cinture per i corsi di Judo Ragazzi, Giovani e Adulti. Il tradizionale appuntamento di fine anno è come sempre un momento molto importante e sentito per la nostra Scuola, durante il quale viene riconosciuto il nuovo grado ottenuto durante l'anno di fronte al Maestro Luigi Crescini, agli Insegnanti, agli Assistenti, alle Cinture Nere e a tutti gli allievi della Scuola.

Questo appuntamento annuale è dunque un'occasione semplice ed essenziale durante la quale il KSDK si riunisce sul tatami per applaudire insieme ai parenti e amici, che affollano la balconata, gli allievi che grazie all'impegno e al lavoro svolto hanno conquistato il nuovo grado. Tutti i nuovi Dan, inoltre, ricevono il diploma del Kyu Shin Do Kai, un riconoscimento in più che sottolinea e certifica il senso di appartenenza alla Scuola e testimonia non solo il percorso, ma anche la soddisfazione e i risultati che ne sono stati ricavati.

Foto

La cerimonia è cominciata con una breve introduzione del Maestro che ha ricordato come il passaggio di Cintura non è un traguardo ma ben si una partenza ed il diploma che ogni anno viene consegnato racchiude il vero significato dell'essere allievo della Scuola.

Foto

Subito dopo è cominciata la consegna delle cinture colorate agli allievi del corso di Judo Ragazzi, Giovani e Adulti da parte dei loro insegnanti Luca Ravanetti, Giulia Vario , Massimiliano Cortesi e Francesco Rasori. In seguito, il M° Crescini ha consegnato il diploma alle nuove cinture nere: Christian Grossi, Eleonora Pagliughi, Giulia Valenti, Alberto Superchi, Sandu Morozan, Davide Formato, Giacomo Carzedda e Gianluca Pasini, che hanno superato l'esame sabato scorso, a Denis Fornaciari, che ha conseguito il 1° Dan guadagnando i punti necessari nelle competizioni nazionali.

Il diploma del 2° Dan è stato conferito, invece, a Daniele Lacorte, guadagnato anche da lui "sul campo", e a Chiara Lisoni che, invece, l'ha ottenuto con il podio ai Campionati Italiani Assoluti.

La serata si è conclusa con l'augurio di buone feste a tutti i presenti e con l'invito per il tradizionale Brindisi di Natale del KSDK la mattina del 25!!!

Google Translate

Italian English French German Japanese Russian Spanish

Accedi o registrati

I nostri social

Vuoi sapere cosa succede oggi al KSDK? Scoprilo anche su Facebook e Instagram.

Partner

Libertas
Il Forno della Pizza