Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
International Training Camp Parma 2014
CERIMONIA DELLE CINTURE 2014 – CORSI BAMBINI
I due giorni di Pino Maddaloni al KSDK Parma
"La preparazione per chi fa Sport"
"Allenare il pensiero, riscoprire l’identità"
Premiazione 2013
CNU 2014
European Cup Senior di Londra
Campionati Italiani Junior 2014
Campionati Italiani Junior 2014

Festa Degli Auguri 2017

17/12/2017
Il KSDK invade il PalaBodoni

Si è svolta ieri, sabato 16 dicembre, la Festa degli Auguri 2017 che ha riempito il PalaBodoni di Parma per la tradizionale attività di fine anno.

Più di 150 piccoli judoka tra i 5 e gli 11 anni si sono dati battaglia nella sfida tra Bianchi e Rossi per conquistare il “12° Trofeo KSDK”. Prima di dare il via alle danze, ha preso la parola il Presidente Lucia Rubini, ribadendo il significato simbolico e coinvolgente di questa tradizionale attività e sottolineando il fatto che nello staff oggi fossero presenti anche allievi alle loro prime esperienze agonistiche, permettendo così ai più grandi di insegnare e tramandare loro la passione e l’organizzazione di questo tipo di attività.

Foto

La formula dell’attività quest’anno è stata leggermente diversa, tutti i bambini sono stati divisi in 4 squadre di Bianchi e 4 di Rossi, dopodiché, a rotazione, hanno preso parte alle 4 attività presenti nel parterre: il percorso misto, il randori a terra, la bandiera e il tiro alla fune. Ciascuna squadra dei Bianchi ha sfidato la corrispondente dei Rossi in tutte le attività, ad eccezione del randori a terra, guadagnando punti preziosi per la conquista del Trofeo KSDK.

Foto

La chiusura dell’attività è toccata agli allievi più grandi che hanno dato vita al Kohaku Shiai, il tradizionale scontro tra i Bianchi, capitanati da Vincenzo Landi, e i Rossi, guidati da Pierluigi Setti.

Foto

Dopo una lunga serie di avvincenti e combattuti incontri, è stata la squadra dei Rossi ad avere la meglio in quest’ultima prova. Sommando i punti guadagnati nel Kohaku Shiai a quelli ottenuti dalle squadre delle sfide precedenti, l’“12° Trofeo KSDK” per il 2017 è stato quindi vinto dai Rossi!

Pochi istanti prima dell’assegnazione della vittoria, l’attività è stata interrotta da Babbo Natale, che ha sfilato per il palazzetto salutando tutti i bambini e portando con sé un grande sacco. Al suo interno vi era una busta con una parte ricavato della manifestazione che è stata consegnata ai militi presenti dell’Assistenza Pubblica di Traversetolo, che hanno ringraziato a nome di tutto il Consiglio Direttivo.

Foto

Il pomeriggio si è concluso tra gli enormi sorrisi dei piccoli judoka, dei loro genitori ma anche dei dirigenti, degli insegnanti e degli assistenti, tutti felici e soddisfatti per la bellissima riuscita della giornata.

Porgiamo infine un GRANDISSIMO RINGRAZIAMENTO ai GENITORI in primis per la pazienza ma anche per il sostegno, l’attenzione, la partecipazione e la collaborazione dimostrati!

BUONE FESTE A TUTTI!

Allegati: 

Google Translate

Italian English French German Japanese Russian Spanish

Accedi o registrati

I nostri social

Vuoi sapere cosa succede oggi al KSDK? Scoprilo anche su Facebook e Instagram.

Partner

Libertas
Il Forno della Pizza