Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
International Training Camp Parma 2014
CERIMONIA DELLE CINTURE 2014 – CORSI BAMBINI
I due giorni di Pino Maddaloni al KSDK Parma
"La preparazione per chi fa Sport"
"Allenare il pensiero, riscoprire l’identità"
Premiazione 2013
CNU 2014
European Cup Senior di Londra
Campionati Italiani Junior 2014
Campionati Italiani Junior 2014

Campionati Italiani a Squadre 2016

27/11/2016
Junior/Senior Femminile Bronzo in A1, Cadetti Argento in A1, Cadette Oro in A2 e Bronzo in A1!!!

Sabato 26 e Domenica 27 Novembre, si sono svolti al PalaIper di Monza i Campionati Italiani a Squadre 2016, dove il KSDK Parma anche quest'anno è stata una delle pochissime società in Italia a schierare quattro squadre a caccia del titolo Tricolore.

Nel complesso la nostra Scuola torna a casa con 4 medaglie centrando il podio con 3 squadre su 4!

La prima giornata si apre con la formazione Ju/Se femminile, costituita da Taciana Lima  ed Isabella Crescini nei 52KgCamilla Rasori e Sara Chiari nei 57KgGiulia Vario Martina Epifani nei 63Kg, Eleonora Di Cataldo e Michelle Azzolini nei 70kgSanta Pakenyte nei +70Kg. Le nostre atlete grazie alla seconda posizione nella Ranking List Nazionale hanno iniziato direttamente dall’A1 trovandosi di fronte la squadra dell’Akiyama Settimo Torinese che purtroppo le supera tre a due costringendole ai recuperi. L’avversario della finale per il terzo posto è il Judo Preneste Castello; con la vittoria per tre a due, ottenuta grazie agli ippon di Lima, Pakenyte e Vario la formazione del KSDK Parma si riconferma MEDAGLIA DI BRONZO IN A1!

 

Foto  

 

Più amaro, invece, il risultato della squadra Ju/Se maschile, composta da Andrea Spaggiari nei 66KgBertoli Riccardo e Jacopo Cavalca nei 73KgPierluigi Setti Riccardo Rubini negli 81KgMarcus Nyman e Daniele Lacorte nei 90KgMartin Pacek e Riccardo Montanini nei +90Kg. I nostri atleti, che partivano già dalla serie A1 grazie al terzo posto in Ranking, hanno affrontato al primo turno l’Isao Kano uscendone purtroppo sconfitti per tre a due. Successivamente nei recuperi si scontrano con il Nippon Napoli, anche qui sfortunatamente vengono superati per 3 a 2 concludendo la gara al 7° posto.

 

 Foto 

 

Domenica sono salite sul tatami le nostre squadre Cadetti.

La squadra Femminile è partita dall’A2 mentre quella maschile dall’A1 grazie al 3° posto nella Ranking List.

La formazione composta da Eleonora Crescini  e Eleonora Calzetti nei 52KgGiulia Valenti e  nei 57KgCaterina Mazzotti e Eleonora Pagliughi nei 63KgChiara Lisoni nei 70KgMatilde Leonelli nei +70Kg, inizia alla grande, superando per 4-1 la Polisportiva Besanese. Arrivano così direttamente in finale dove si scontrano con il CUS Parma che deve arrendersi per 4 a 1 alle nostre ragazze che conquistano la MEDAGLIA D’ORO NELLA CATEGORIA A2!

 

 Foto

 

L’avventura in A1 comincia con la Ginnastica Triestina che purtroppo supera di misura la nostra squadra per 3 a 2. La finale per il Bronzo, invece, ce la siamo giocata con il Pro Recco che nulla ha potuto contro le nostre ragazze che con un bel 4 a 1 conquistano una bellissima MEDAGLIA DI BRONZO.

 

 Foto

 

La squadra maschile costituita da Christian Grossi nei 55KgDiego Soriano  e Edoardo Brugnoli nei 60kg, Pietro Ferrari e Sandu Morozan nei 66kg, Alessandro Maganani e Dorin Modvala nei 73kg e Lorenzo Agro e Giovanni Bertone nei +73kg conquista una meritatissima MEDAGLIA D’ARGENTOin A1!

La striscia positiva dei nostri ragazzi comincia con la vittoria per 4 a 1 con Polisportiva Besanese che li porta in semi finale , dove con un bel 3 a 2 battono anche il Nippon Napoli. In finale il KSDK incontra l’Akiyama Settimo Torinese che ha la meglio di misura , superando i nostri ragazzi per 3 a 2.

 

 Foto

 

Con la gara Cadetti giunge al termine il week end dei Campionati Italiani a Squadre 2016, dal quale il KSDK, una delle poche società presenti con una squadra in ogni categoria, esce più che soddisfatto, soprattutto dalla prestazione dei Cadetti, con un bottino complessivo di un Oro, un Argento e 2 Bronzi, centrando il podio 3 volte su 4!

Le nostre ragazze più grandi si sono riconfermate al terzo posto dell’A1 mentre le ragazze più piccole pur cominciando dall’ A2 sono riuscite a migliorare la prestazione dello scorso anno conquistando l’Oro in A2 ed un bellissimo Bronzo in A1. Un bel salto in avanti l’ha fatto anche la squadra cadetti maschile , tutta KSDK, che dopo la medaglia di legno del 2015 tornano a casa un anno dopo con una meritatissima medaglia d'Argento!

Ancora una volta il KSDK ha dimostrato il suo Spirito e la sua competitività, dando vita ad un week end davvero entusiasmante e ricco di emozioni.

La gara a squadre in uno sport “classicamente individuale” come il Judo crea un’atmosfera speciale che coinvolge tutti atleti, coach, pubblico e compagni sfinendo le voci ma riempiendo i cuori e gli animi di energie da impiegare per cresce e migliorare sia come allievi che come Scuola.

Di nuovo complimenti a tutti i nostri ragazzi e un grazie speciale va i nostri prestiti Taciana Lima, Santa Pakenyte, Marcus Nyman e Patric Pacek per le squadre Ju/Se e Caterina Mazzotti e Matilde Leonelli per le squadre Cadette, per la disponibilità loro e dei loro club e per aver contribuito a raggiungere questi importanti risultati.

 

Google Translate

Italian English French German Japanese Russian Spanish

Accedi o registrati

I nostri social

Vuoi sapere cosa succede oggi al KSDK? Scoprilo anche su Facebook e Instagram.

Partner

Libertas
Il Forno della Pizza