Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
International Training Camp Parma 2014
CERIMONIA DELLE CINTURE 2014 – CORSI BAMBINI
I due giorni di Pino Maddaloni al KSDK Parma
"La preparazione per chi fa Sport"
"Allenare il pensiero, riscoprire l’identità"
Premiazione 2013
CNU 2014
European Cup Senior di Londra
Campionati Italiani Junior 2014
Campionati Italiani Junior 2014

European Cup Senior di Londra

10/5/2014
MARTINA EPIFANI MEDAGLIA D’ARGENTO

Grandissima gara della nostra Senior Martina Epifani che, seguita dal tecnico Fabio Orlandi, ha conquistato il secondo posto all’European Cup Senior di Londra nella categoria 63kg.

Erano 17 le judoka che questa mattina si sono presentate ai blocchi di partenza. Unica a dover affrontare il combattimento per entrare in pool è stata la nostra Martina che comincia la sua strada verso il podio battendo l’atleta di Malta Bezzina per ippon di osae-komi. Al secondo incontro si confronta la padrona di casa Kee della quale si libera con un ippon di juji-katame, in seguito la vittoria sull’olandese Bergstra per shido, al termine di un’incontro molto tirato, le conferisce il primato nella pool D e l’accesso alla semi-finale. Qui si trova di fronte un'altra olandese, Stoop, della quale si sbarazza con un altro ippon di osae-komi approdando alla finale. L’ultimo combattimento Martina lo disputa contro la forte judoka austriaca Krssakova, purtroppo proprio a 30’’ dalla fine del match la nostra judoka decide di entrare in sumi-gaeshi, l’avversaria però è brava nel contrattaccare e segna quindi un ippon che le vale la medaglia d’oro.

Foto

L’argento comunque è un ottimo risultato per la nostra atleta che ritorna dalla trasferta anglosassone con una medaglia al collo e un'ottima esperienza alle spalle, ha affrontato atlete di altissimo livello, provenienti da più trenta nazioni diverse, dimostrando di essere competitiva anche in ambito internazionale, come per altro aveva già fatto in Belgio , all'European Open di Roma e ancora più recentemente agli SwissOpen. Martina oggi ha saputo mantenere la calma, la determinazione e la concentrazione fino alla fine nonostante la tensione fosse, giustamente, molto alta ed è stata ricompensata con quest'importante medaglia.

Google Translate

Italian English French German Japanese Russian Spanish

Accedi o registrati

I nostri social

Vuoi sapere cosa succede oggi al KSDK? Scoprilo anche su Facebook e Instagram.

Partner

Libertas
Il Forno della Pizza