Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
International Training Camp Parma 2014
CERIMONIA DELLE CINTURE 2014 – CORSI BAMBINI
I due giorni di Pino Maddaloni al KSDK Parma
"La preparazione per chi fa Sport"
"Allenare il pensiero, riscoprire l’identità"
Premiazione 2013
CNU 2014
European Cup Senior di Londra
Campionati Italiani Junior 2014
Campionati Italiani Junior 2014

"La preparazione per chi fa Sport"

20/2/2014
2° incontro con i genitori del KSDK

Grande successo anche per la seconda serata con i nostri genitori.

Ieri alle 19.00 a prendere la parola è stato Angelo Padovani, D.T del NPP Cross Training System nonché nostro consulente per la preparazione fisico/atletica.

Dopo la serata di mercoledì scorso, guidata da Clara Serrao, dedicata ad illustrare il progetto di formazione portato avanti dalla nostra Scuola, ieri sera l’attenzione è stata focalizzata su cosa significa essere un atleta e tutti i requisiti necessari per esserlo ad alto livello.  La presentazione del nostro preparatore atletico è stata davvero molto chiara e diretta: i requisiti , oltre alle doti fisiche, sono la dedizione, la determinazione, la volontà e l’impegno. Per arrivare ad essere un atleta di “Elite” bisogna imparare a curare ogni dettaglio e non lasciare niente al caso, a partire dalle fasi di riscaldamento prima dell’allenamento fino ad arrivare alle ore di sonno ed alla alimentazione. Quest’ultimo in particolare è un tema per noi molto sentito, Angelo, quindi, si è soffermato a spiegare i principi di una sana e corretta alimentazione indispensabile per sfruttare al meglio la propria energia ed esprimere le capacità sviluppate con l'allenamento.

Nonostante i temi fossero più “ostici” e più tecnici rispetto a quelli del primo incontro, i tanti genitori presenti hanno mostrato interesse ed attenzione, partecipando con numerosi  interventi.  

A concludere questa prima serie di incontri ci sarà giovedì 27 febbraio la serata “Tutti in materassina” durante la quale i genitori potranno salire sul tatami con i loro figli e cimentarsi in una lezione di Judo in prima persona.

Google Translate

Italian English French German Japanese Russian Spanish

Accedi o registrati

I nostri social

Vuoi sapere cosa succede oggi al KSDK? Scoprilo anche su Facebook e Instagram.

Partner

Libertas
Il Forno della Pizza