Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
International Training Camp Parma 2014
CERIMONIA DELLE CINTURE 2014 – CORSI BAMBINI
I due giorni di Pino Maddaloni al KSDK Parma
"La preparazione per chi fa Sport"
"Allenare il pensiero, riscoprire l’identità"
Premiazione 2013
CNU 2014
European Cup Senior di Londra
Campionati Italiani Junior 2014
Campionati Italiani Junior 2014

Judo Bambini

I corsi

La Scuola, in oltre 30 anni di attività nel campo dell'insegnamento del Judo, ha maturato una notevole e preziosa esperienza che le ha permesso di strutturare i corsi in modo da prestare la massima attenzione alle esigenze dei bambini nelle loro diverse fasi di crescita.

A tale scopo, durante le lezioni, il gruppo dei piccoli allievi è sempre seguito da almeno due Insegnanti e Assistenti.

Come obiettivo didattico la Scuola intende svolgere un programma organico e completo, sia dal punto di vista educativo che da quello motorio e tecnico, senza tralasciare il fondamentale aspetto ludico. Sarà mirato soprattutto a valorizzare l'impegno e la costanza di ogni bambino nella sua caratterizzazione personale e nel suo continuo e collaborativo confronto con i compagni. Per questi motivi si sottolinea l'importanza della frequenza assidua degli allievi per l'intero anno, intendendo il corso come momento di responsabilizzazione e scelta personale del bambino e dei genitori.

Il calendario

Nell'ambito del proprio programma Judo Educativo durante l'anno la Scuola organizza le seguenti attività per le quali verrà consegnato apposito calendario:

  • Incontri periodici con bambini di altre Scuole della Provincia e Regione come momento ludico-aggregativo e confronto di fondamentale importanza.
  • Festa di Natale per bambini e genitori
  • Festa di Carnevale per bambini e genitori
  • Sessione di esami finale con valutazione delle capacità personali nel programma svolto da ogni allievo (indicativamente nella seconda metà di maggio)
  • Scheda di valutazione finale redatta tenendo conto dell'impegno, la costanza, la partecipazione alle lezioni ed alle varie attività
  • Festa di fine anno con Cerimonia di Consegna delle Cinture e dei nuovi diplomi di grado con dimostrazione-saggio (indicativamente inizio giugno)
  • Centro estivo riservato ai bambini che hanno frequentato i corsi, con i loro insegnanti.

La partecipazione a queste attività da parte del bambino sarà subordinata alle sue potenzialità, ed alla disponibilità dei genitori, nell'ambito di un costruttivo rapporto famiglia – insegnante. Per questo motivo gli insegnanti saranno sempre a disposizione, soprattutto per comprendere meglio le esigenze del bambino nel suo contesto educativo.

Gli insegnanti

Tutti i Corsi sono tenuti da Insegnanti Cinture Nere abilitati dalla federazione FIJLKAM o dal CONI attraverso i Centri di Avviamento allo Sport (CAS), e coordinati dal Direttore Tecnico della Scuola Luigi Crescini, Maestro FIJLKAM e Cintura Nera 6° Dan.

Tutti gli insegnanti dei corsi vantano svariati anni di esperianza nell'insegnamento con i bambini. 


Orari dei corsi.

Google Translate

Italian English French German Japanese Russian Spanish

Accedi o registrati

I nostri social

Vuoi sapere cosa succede oggi al KSDK? Scoprilo anche su Facebook e Instagram.

Partner

Libertas
Il Forno della Pizza