Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
Scuola Kyu Shin Do Kai Parma
International Training Camp Parma 2014
CERIMONIA DELLE CINTURE 2014 – CORSI BAMBINI
I due giorni di Pino Maddaloni al KSDK Parma
"La preparazione per chi fa Sport"
"Allenare il pensiero, riscoprire l’identità"
Premiazione 2013
CNU 2014
European Cup Senior di Londra
Campionati Italiani Junior 2014
Campionati Italiani Junior 2014

Un ringraziamento da parte di Lucia

7/6/2014

Volevo ringraziare TUTTI i ragazzi che giovedì hanno permesso con la loro partecipazione ed il loro impegno la realizzazione della cerimonia delle cinture. Non vorrei essere banale, ma spero che abbiate compreso che solo grazie alla presenza di TUTTI la festa ha potuto aver luogo, e l'impegno e lo spirito di tutti voi è stato sentito e recepito dai genitori presenti che hanno ringraziato più o meno commossi, emozionati e coinvolti per il lavoro fatto con il loro figli.

Come dico sempre in senso anche "filosofico", chi ha collaborato ha restituito quello che a sua volta ha ricevuto, facendo vivere ad altri bambini, le esperienze che già lui aveva vissuto, riconoscendo così l'importanza di ricevere e dare, nell'ottica della condivisione, della trasmissione, dell'empatia e di restituire alla "comunità" quello che di buono si è ricevuto.

A tutto lo STAFF è stato detto che per far crescere è importante delegare, cioè affidare responsabilità importanti, e voi l'avete recepito correttamente, organizzando e gestendo l'evento in modo interamente autonomo e riuscendo perfettamente.

Delegare in questo caso non ha un significato negativo, semplicemente passare le carte o le "rogne" a qualcuno di "grado più basso", bensì trasferire le conoscenze, le capacità, vuol dire permettere ad altri di crescere e portare avanti il KSDK. Questo movimento, poiché non è un processo meccanico ma è qualcosa di dinamico, di vissuto, ricco di emozioni, di persone, di esperienze è fondamentale, e ognuno deve riconoscere e comprendere il proprio posto, il proprio ruolo, ed impegnarsi affinché venga riconosciuto e rispettato nella sua importanza.

Lucia Rubini

Vicepresidente KSDK

Google Translate

Italian English French German Japanese Russian Spanish

Accedi o registrati

I nostri social

Vuoi sapere cosa succede oggi al KSDK? Scoprilo anche su Facebook e Instagram.

Partner

Libertas
Il Forno della Pizza